Breil

BREIL, STORIA DI UN DESIGN ITALIANO

BREIL

IL DESIGN AL CENTRO DEL PROCESSO CREATIVO

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“DESIGN” è da sempre una delle parole naturalmente associate a Breil

Dal 1935 Breil propone orologi e gioielli in acciaio dallo stile unisex, caratterizzati da un design originale e dal carattere squisitamente italiano. Quando si parla di Breil non si può fare a meno di pensare ad un marchio all’avanguardia, in grado di anticipare le tendenze e dettare nuove regole di stile attraverso creazioni sorprendenti. A cavallo degli anni ’70 e ’80 Breil si impone sul mercato con la collezione di orologi Manta. Innovativa, proiettata verso il futuro e dalla duplice anima: da una parte la tecnica e la prestazione, dall’altra l’estetica e lo stile.

Negli anni ’90 bellissime donne incarnano alla perfezione i valori e la personalità del marchio: forza, sensualità, audacia e istinto primordiale. Monica Bellucci, Shana, Carré Otis… indossano orologi indubbiamente maschili, sportivi, dal carattere decisamente unconventional, con cui instaurano un legame indissolubile.

Nel 2001 Breil lancia la linea di gioielli in acciaio, aprendo un nuovo mercato, quello del gioiello fashion contemporaneo e scegliendo un materiale mai utilizzato prima in gioielleria quale protagonista assoluto, in piena coerenza con lo spirito innovativo del brand e con i suoi valori di forza e audacia.
Design essenziale e fortemente simbolico e sapiente alternanza di superfici lucide e satinate regalano al mercato il nuovo gioiello moderno.

Nel 2018 con New Snake, Breil fa un ulteriore passo avanti. New Snake è il gioiello iconico di Breil perché ne incarna perfettamente il carattere dirompente e lo rappresenta in maniera reale e concreta.  Le distanze tra prodotto e chi lo indossa si annullano definitivamente; entrambi risultano intimamente legati, al punto che il primo prende vita solo nel momento in cui si origina la misteriosa alchimia tra il freddo del metallo e il caldo della carne.

Oggi le collezioni di orologi e gioielli Breil diventano estremamente contemporanei e ridefiniscono il territorio di appartenenza del marchio, quello urbano, quello delle metropoli illuminate dalle mille luci della notte e dal glam che ne accende le sfumature.

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